Ristorante Kalura

Corporate
Il briefing con il Kalura ha ispirato un restyling totale dell’immagine dell’azienda. Partendo dal vecchio logotipo è stato progettato un marchio letterale, composto da segno e logo, utilizzabili anche separatamente.
La tinta istituzionale selezionata è un pantone metallico molto elegante, usato per tutta la nuova immagine coordinata (carta intestata, busta, biglietto da visita, cartellina portadocumenti). Il risultato finale è essenziale e fine, dati gli obiettivi di re-brand fissati a inizio lavori. In seguito sono state declinate due versioni del marchio: “night” per gli eventi disco della struttura e “lounge” per la neonata area del Kalura che offre cocktail bar e piccola ristorazione.

Klounge
I prodotti progettati e realizzati per l’area lounge del Kalura sono quelli che vestono i tavoli del lounge bar, cioè i menu, i porta-conto, i talloncini “riservato”, i sottobicchieri, i biglietti-ricetta per i cocktail.

Kwedding
L’attività principale del Kalura sono i ricevimenti, in prevalenza legati al wedding. Il progetto e la scelta dei supporti è stata orientata ad ottenere un risultato esclusivo e lussuoso, ma nello stesso tempo tradizionale per estetica e fattura. Il menu da tavolo per i matrimoni è composto da una custodia in vera carta amalfitana con formato prodotto ad hoc dalla cartiera, stampata e con marchio punzonato. All’interno si trova il menu, anche questo stampato su carta pregiata Fabriano. I due elementi sono fissati assieme da un cordoncino che termina con un piccolo gioiello d’argento, di fattura artigianale.

Commenta