Paolo Caridi - Pastrychef

Per esaltare la qualità e l’esperienza nell’arte dolciaria di uno tra i più prestigiose e artigianali Pastry Chef della Calabria, è stato ridisegnato il logo eliminando gli elementi grafici portando il concept al solo lettering, rafforzando in questo modo il naming e puntando l’attenzione e la forza comunicativa sul logotipo. Il risultato finale è essenziale e fine, dati gli obiettivi di re-brand fissati a inizio lavori.

Il restyling per Paolo Caridi – Pastrychef si compone degli elementi classici dell’immagine coordinata: carta intestata, busta, biglietto da visita, con una scelta mirata per il supporto cartaceo, la Favini Crush.

Crush è la nuova gamma ecologica di Favini realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

I residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono utilizzati per la produzione di queste esclusive carte dall’aspetto tattile inusuale.

Crush si è adattata in maniera egregia alle applicazioni della brand di Paolo Caridi – Pastrychef. Quale migliore idea di usare una carta che contiene nocciole, mandorle e caffè per l’etichetta di una nuova torta?

Commenta