L'A Gourmet - Ristorante L'Accademia

Gli obiettivi per il restyling del marchio L’Accademia sono pochi ma ben definiti: svecchiare, sintetizzare, riposizionare. La scelta verte per un marchio letterale accompagnato dal nome, con l’obiettivo di passare il testimone ad una versione, sia del naming che dell’immagine, moderna e adattabile ai nuovi supporti, senza trascurare ovviamente il background del ristorante.
Nella sua evoluzione, L’Accademia Gourmet ha visto dividersi in ulteriori due aree (oltre al gourmet che è quella di punta) la sua attività: ricevimenti e wine bar. Per ognuna di queste aree è stata progettata una declinazione del marchio, scegliendo una tinta diversa che rappresenta un ulteriore “marchio” visivo. Nel progetto è inclusa l’immagine personale dello Chef Patron, blog compreso.

Il lavoro svolto per le attività online comprendono lo sviluppo di tutta l’architettura dell’informazione, mockup grafici, wireframing per tutti i device e uno sviluppo grafico personalizzato.

Il sito web del ristorante L’A Gourmet è disponibile a questo indirizzo: laccademia.it mentre il blog personale dello Chef Patron Filippo Cogliandro è consultabile qui filippocogliandro.it

Commenta